Ci sono momenti belli
Momenti che bambini e grandi, che hanno mantenuto quel cuore semplice, riconoscono come belli. Oggettivamente.
L’altro giorno avevo sete: quanto è bello bere dal rubinetto l’acqua fresca?
O la prima volta, dopo un anno di pandemia in cui l’acqua del mare ti bagna i piedi.
Oppure quando un amico ti abbraccia forte, solo perché ti vuole bene.
Ma anche osservare la pizza che ti arriva calda e profumata e rimanere estasiati per quei 5 secondi prima di addentarla.


Ecco qui “la mia lista delle cose belle”. Quella lista, come ci suggerisce il nuovo libro di @edizionichlichy scritto da @herveeparvier, che bisognerebbe leggere e rileggere quando si è tristi. Sì, perché subito si è sorride davanti a una lista di cose belle OGGETTIVAMENTE, mi verrebbe da dire quasi, UNIVERSALMENTE meravigliose.
La mia mamma quando facevo un brutto sogno o ero (sono) triste ancora oggi mi dice di pensare alle cose belle. E nella sua semplicità, questo libro ce ne suggerisce così tante, che sfido a non ritrovarsi in almeno 10 di esse.
Un libro che aiuta ad attraversare quei momenti/giorni no che tutti abbiamo, grandi e piccini. Ricordandoci che la vita, nonostante le sue fatiche è troppo bella per non essere vissuta… perciò val la pena attraversare quelle onde. Per ritornare a gustare, ancora più profondamente quei momenti.
Questo libro fa parte della piccola lista di suggerimenti per l’estate che ho dato alla mia cara Alessia de @laprimacosabella per arricchire la proposta del suo già meraviglioso negozio per bambini.
No Comments