Un Blog di libri?
C’è molto di più!
Racconto il mondo attraverso le domande dei bambini. Quelle domande così semplici ma allo stesso tempo così profonde, esistenziali, a cui solo le più belle storie mai scritte possono dare una risposta.
Semìni o Semini?
Entrambi!
Per me insegnare è un po’ come piantare tanti piccoli semini di conoscenza e nutrirli con la cura, la dedizione e l’amore del giardiniere a cui sia stato affidato il giardino più importante: il giardino del re.
Mi chiamo Benni
Mi chiamo Benedetta Bellotti, ma per tutti sono Bennibellotti, pronunciato tutto d’un fiato, che di “Benedetta” nel giro di amici ce n’è sempre più di una e il cognome ti si attacca addosso in maniera indelebile.
Per tutti tranne che per i miei piccoli puledrini (aka alunni). Per loro, infatti, sono solo Maestra Benniiiii, con un numero di “i” variabile da 1 a infinito, a seconda dell’urgenza esistenziale del momento.
A questo punto dovrei raccontarvi di me, biondissima trentenne racchiusa in un corpo da 12enne, iperattiva, cresciuta a contatto con la natura e con la passione per gli sport. Di come, nonostante la dislessia non diagnosticata e la fatica fatta sui libri, non abbia mai smesso di lottare per raggiungere i miei obiettivi e di come sia finita proprio a fare la maestra, dopo aver girato per il mondo.
Di come abbia dovuto lottare anche per conquistare quello che sarebbe diventato mio marito, Giulinodelcuore. Di come sia nata la mia passione per i fiori e del perchè significhino Casa per me…. Insomma, avete già capito che la cosa andrebbe moooolto per lunghe. Non preoccupatevi, troveremo il modo e il luogo per conoscerci meglio! 😉 Queste ultime righe, però, le vorrei dedicare alle parole dei miei amati bambini, il motivo per cui amo profondamente il mio lavoro, tutto ciò che li riguarda e, in fondo, il motivo per cui ho dato vita a questo blog.
Maestra Benni è una maestra molto speciale: si veste sempre colorata, ha i capelli a “Ananas”, è vestita con la tuta perché deve correre sempre e io le voglio molto bene.
Maestra Benni si diverte con la matematica e cerca in tutti i modi di farcela entrare nella nostra “testolina”. Ci chiama con tanti nomi: puledrini, pere cotte, monelletti….
Maestra Benni ama correre, i fiori, giocare con noi all’intervallo… se si arrabbia, prima urla un po’ poi diventa triste e sta zitta… ma alla fine ci perdona sempre!