Cara Maestra, mi consiglieresti un libro divertente per bambini? Mio figlio ha appena fatto la prima/seconda primaria e fa molta fatica ad appassionarsi alla lettura…
Ho ricevuto tra giugno e luglio quattro richieste come questa: pensa e ripensa, cerca e ricerca ed ecco… trovato: “Le avventure del grande Nate!”- Barbagianni editori
Nate è un piccolo investigatore che si prende molto sul serio: per svolgere le sue indagini, accompagnato dal suo fedele cane, si veste con un lungo impermeabile, stivali da pioggia….e via!


Rispondendo alle richieste dei suoi sbadati amici ci fa entrare in fantastiche avventure che cominciano sempre con un biglietto alla mamma, e finiscono con una meritata ricompensa: una marea di deliziosi pancake!
Questi due libretti davvero da maestra mi hanno conquista: oltre ad avermi fatto ridere, come non facevo da tempo davanti a un libro, presentano una font ad alta leggibilità (EasyReading) super utile per tutti i lettori alle armi prime armi e che magari iniziano a manifestare alcune difficoltà in questa attività.
Questo libro è stato editato da @ilbarbagiannieditore, che finalmente ha portato in Italia una serie che era famosissima in America, dagli anni 70’. Nel primo libro, le principessine Carlotta e Beatrice sono stanche di aspettare il Principe Azzurro. Si mettono così alla sua ricerca attraverso la foresta. Ma la strada è lunga e pericolosa: hanno bisogno del tuo aiuto!
No Comments