Dato il successo della settimana dedicata alle api, anche questa settimana vorrei lanciare un nuovo tema, sempre molto attuale: quello della primavera! 🌸 Alzi la mano chi, come me, appena vede i primi alberi in fiore comincia già a pregustarsi le passeggiate al parco, le lunghe giornate di sole e l’esplosione di colori tipica di questo meraviglioso periodo. 🙌🏻
La prima proposta che vi faccio è Bjorn – Una primavera di scoperte, un libro davvero particolare edito da @terredimezzo.
Per la realizzazione grafica del libro vengono utilizzati solo 2 colori: un verde mela esterno e un giallo canarino interno, colori sui quali i disegni, realizzati interamente a matita, risaltano particolarmente (e già questo non dite che non incuriosisce! 😲).
Cominciando a sfogliare il libro la prima cosa che salta all’occhio è la pulizia e l’essenzialità dei disegni, fatti appunto semplicemente di tratti a matita (viene quasi voglia di riprodurli!).


La serie Bjorn è una serie che forse molti di voi già conoscono e che tratta delle avventure di un orso. In questo libro Bjorn (l’orso) si trova alle prese con la primavera: come lui anche una tartaruga si sveglia dal letargo e segue il profumo dell’edera, per finire dentro avventure nostalgiche e dolci, ma anche buffe e spensierate (come quando finisce per ordinare la pizza o per quasi buttarsi nella piscina comunale).
Sei capitoli, scritti in stampatello maiuscolo, che piaceranno particolarmente ai bambini di 6/7 anni che si stanno affacciando al mondo della lettura.
No Comments