Natale

Natale coi folletti

Natale coi folletti

“Bambini, qual è la vostra stagione preferita?

Attenti però, mi dovete dire anche il perché…”


Quest’anno a scuola il pranzo si svolge in classe. Oltre ai vari disagi che ben potete immaginare, c’è però un aspetto positivo: niente confusione! Così ho pensato di sfruttare l’occasione per fare ai miei piccoli puledrini di prima un po’ di domande a cui, personalmente, ciascuno di loro risponde. Un piccolo gioco per passare il tempo imparando a conoscerci meglio.


Alla domanda sopra citata la maggior parte di loro ha risposto:

“Maestra, ma è ovvio, l’estate perché si va al mare…” 

Come biasimarli… Vacanze, mare, sole… La ricetta della felicità!

Natale coi folletti
Natale coi folletti

Una voce fuori dal coro, però, ha esclamato:

“La mia è l’Inverno, perché c’è il Natale!”

L’impavido puledrino dell’ultimo banco, sfidando il pensiero comune, ha sollevato un ottimo punto… Vacanze (queste, chissà perchè, sono sempre presenti), neve, cioccolata calda, regali… Ed ecco una seconda ricetta di felicità!

Natale coi folletti, edito da Jaca Book, nella sua semplicità ricorda tutti gli aspetti del Natale che tanto piacciono e incantano grandi e piccini: il calendario dell’avvento, la letterina a Babbo Natale, le arance essiccate sull’albero e poi appese con le palline natalizie… non ne hanno dimenticata proprio nessuna.
Il Natale è davvero un periodo magico (e per chi Crede lo è ancora di più, perché simbolo di un Fatto unico e speciale)!

E voi, sapreste scegliere tra l’energia distensiva dell’estate e la magia del Natale?!?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply