Famiglia Imparare

Cucinare insieme è un gioco buonissimo

Cucinare insieme è un gioco buonissimo

Marco Bianchi è, si, un divulgatore scientifico ma è innanzitutto un papà.
E quando un papà scrive un libro per sua figlia (la piccola Vivienne in questo caso) il risultato è (quasi) sempre molto buono.

Del resto, quale papà scriverebbe un libro brutto o inutile per il proprio figlio?!

Marco ha scritto questo libro per trasmettere a sua figlia la sua passione per la cucina: una cucina salutare, colorata e divertente.

Il metodo migliore per imparare è sperimentando e divertendosi e quale luogo migliore per farlo se non nella cucina di casa, dove i bambini possono scoprire la bontà degli ingredienti utilizzati e gustare con soddisfazione quello che hanno preparato con le proprie mani?

Grazie a questo coloratissimo libro, Marco racconta in parole semplici e chiare le regole di base di questo meraviglioso mondo che è il cibo, spiegando le differenze tra carboidrati, proteine, grassi, l’importanza di variare la propria alimentazione e come organizzare e dividere il piatto.

Cucinare insieme è un gioco buonissimo

Cucinare insieme è un gioco buonissimo

Utilissime le 10 regoline da leggere e tenere a mente quando si preparano le deliziose ricette e, cosa assai rara, una guida per i più grandi (perché l’educazione alimentare passa soprattutto da noi adulti, non dimentichiamocelo!).

Dopo questa brevi ma fondamentali premesse si entra nel “vivo” del libro: le ricette!
Grazie alle illustrazioni e ai dosaggi misurati a bicchieri e cucchiai (un po’ come faceva la nostra nonna) i bambini impareranno a conoscere i vari ingredienti e a cucinarli insieme in gustose e salutari ricette.

Farina integrale chi sei? Aiuti il nostro intestino? Come può essere? Dove ti possiamo consumare? Cuciniamo insieme dolci pancake con sciroppo d’acero e poi tutti a tavola per un brunch in famiglia.

Ceci a che famiglia appartenete?


You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply