Maestra mi mancano i miei compagni…
E’ una delle frasi che sento più spesso ripetere, durante le telefonate quotidiane con i puledrini, durante questo periodo di lockdown.
Eh si perché la scuola non è solo un luogo di apprendimento.
Dentro alla scuola fioriscono anche le prime e più intense relazioni sociali. E’ davvero il primo momento in cui il bambino, superato l’egocentrismo, inizia ad affezionarsi e a riconoscer l’altro.
Questo è un libro speciale. E’ un libro che narra di una vicinanza e di una lontana. La vicinanza dei due amici “che stavano sempre insieme”. La lontananza, quando uno dei due è costretto ad andarsene.
Per tanto tempo rimane nel cuore del protagonista, la nostalgia dell’amica, e delle avventure compiute
Eric Carl è un nome, tra i tanti libri per bambini.
Illustratore e autore, con questo albo illustrati super colorato parla proprio di quella lontananza che vivono tanti amici.
Con un bel lieto fine, Eric Carle riesce sempre a colpirci e a commuoverci.
Veramente un libro adatto a questo periodo, che fa scoprire ai bambini come le vere amicizie non si perdono. Il desiderio di rivedersi le rinforza. E il lieto fine a sorpresa non manca mai.
Con la mamma Teresa, abbiamo pensato a questa attività, da realizzare con i vostri bambini. Un quadro, che raffigurasse i due amici e tutti i posti che insieme hanno scoperto!
Una meraviglia di #colori e #luce!
No Comments