Famiglia

Papà mi prendi la luna per favore

papà mi prendi la luna per favore?

Maestra, lo conosci il mio papà?

Quando sento i miei puledrini parlare del papà mi viene sempre da sorridere…

Il mio papà fa il camionista di mezzi grandissimi….

… il mio fa i cioccolatini più buoni del mondo…vero maestra?!!

Il mio è un papà sportivo. Si chiama Gigi e ricordo che, con lui, i giochi non finivano mai. La sua specialità era inserire una qualche attività sportiva in un gioco fantastico. E diciamo che gli veniva pure piuttosto bene! Il giro in bici diventava, così, il momento in cui il papà raccontava storie di draghi e principesse (non pensate a storie brevi… duravano in media 2 ore!). La conclusione era lo sprint finale verso casa, pedalando a più non posso, immaginando che il dragone di turno stesse inseguendo noi… Oppure il canestro di casa magicamente si tramutava in “conta-fiori“: più canestri facevamo, più margheritine pratoline dovevamo raccogliere da regalare alla mamma… Per non parlare delle gare di apnea, tutti insieme nella vasca da bagno. Il malcapitato/a fratello/sorella piccolo di turno a fare il pesciolino, e gli altri fratelli a fare gli squali predatori… O le corse per acchiappare il criceto o il cane di casa, immaginandoci accalappiacani di Lilli e il Vagabondo….

Tutte queste dure attività fisiche non pensate fossero senza una ricompensa, eh! Mio padre era il miglior “preparatore di CIOCIACCE”  del mondo (ebbene si, la maestra Beni aveva un problema nella pronuncia della lettera F!) o più comunemente chiamato panino-con-olio-e-sale-ti-amo.  Insomma la vita con mio papà era uno spasso! Delle volte faticoso… Ma uno spasso. Per me lui era un mito. 

….con mio papà gioco a calcio tutto sabato, dalla mattina fino a mezzanotte… (seeee)

..il mio sa aggiustare ogni cosa…

Anche il papà di cui narra Eric Carle nella sua storia (Papà mi prendi la luna, per favore?) è incredibile agli occhi delle figlia. Così incredibile che può senza problemi andare a recuperare la luna! Perché non provarci?! Attraverso il simpatico libro pop-up e le colorate illustrazioni dell’autore, siamo catapultati in quel mondo in cui i genitori possono tutto, sono degli eroi e ci aiutano in qualsiasi modo. La luna è grande, infatti, ma il papà conosce un metodo per prenderne almeno un pezzo.

Consiglio di regalare questo libro a tutti i papà: vedrete, li conquisterete! Qua potete comprarlo https://amzn.to/3cBknwP

Qua in inglese per i più grandi https://amzn.to/371hwMz

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply