Chi non conosce il marchio Coco Chanel?
Tutti eppure anche io, prima di scoprire il libro edito da @nuinui_books non avevo idea di chi fosse questa donna francese, che ha cambiato i canoni dello stile e dell’eleganza dell’ultimo secolo.
Orfana di madre e abbandonata insieme ai suoi fratelli in orfanotrofio dal padre, Coco dovette affrontare tantissime prove nella sua vita. Ebbe sempre però il coraggio e la prontezza di accettare tutto, rispondendo a queste sfide con una tenacia e una creatività ammirevoli.
Basti pensare che dopo la morte del suo grande amore, buttandosi sul suo lavoro, arrivò fino allo zar russo, che le fece preparare tantissime fragranze: lei scelse la n^5 di quelle numerose boccette profumate. Da qui la storica fragranza che anche Merilyn Monroe indossava, prima di dormire.


Ho intervistato @elisa_bellotti_illustrator che ha finemente rappresentato questo personaggio incredibile: accostando colori a pastello a questa donna che inventò, per antonomasia, il “tubino nero”. È stato molto interessante conoscere e sentire come lavora Elisa, una ragazza super sorridente e scoppiettante!
Se volete rivedere la nostra intervista la trovate nelle IGTV!
Se volete acquistarlo direttamente da qui:
No Comments