Maestra tu lo conosci il mio migliore amico?
In questo nostalgico sabato di metà gennaio che profuma di Amamelide, vi vorrei parlare di un libro o meglio di “una chicca” a cui sono molto legata e che purtroppo è abbastanza introvabile. Lo scoprii a una Fiera del libro a Milano, con una mia grande amica. Non lo comprai stupidamente, eppure, dopo qualche anno, fu la stessa amica a regalarmelo per il mio compleanno.
Si dice che i libri per l’infanzia siano belli perché parlano anche ai grandi. “So che ci sei” è uno di questi. E’ la storia di un’amicizia o meglio è la storia dell’Amicizia, di che cosa sia. Se si ha avuto un vero amico, finendo il libro ci si commuove sempre.
Perché la vera amicizia non è tanto fare le cose insieme, pensare nella stessa maniera né essere nello stesso posto sempre.


L’Amico vero è sempre con noi, lo portiamo ovunque, anche quando siamo lontani, in ogni azione che compiamo c’è il suo ricordo.
Yeal Frankel è una delle mie autrici e illustratrici preferite: argentina, scrive libri poetici e evocativi in teoria per bambini fino ai 6/7 anni. lo lo consiglio ai bambini che hanno un vero amico del cuore. O lo cercano. Lo adoreranno.
No Comments